25 Maggio 2017 by Redazione Notizie 0

8 consigli utili per gestire appartamenti Milano per brevi periodi

8 consigli utili per gestire appartamenti Milano per brevi periodi

Abbiamo già visto, come il business degli affitti brevi, attragga sempre più persone. Le motivazioni principali sono da ricercare, nella possibilità di ottenere un guadagno extra, sfruttare pienamente il proprio immobile e coprire i costi amministrativi. Una volta che si decide di entrare nel business, la gestione dell’appartamento diventa un vero e proprio lavoro. Alcune persone lo svolgono in autonomia, altre decidono di affidarsi ad agenzie esterne, più o meno grandi. Di fatto, tra le chiamate giornaliere degli ospiti che arrivano, le incombenze amministrative e la pulizia dell’immobile, gestire uno o più appartamenti richiede una buona dose di tempo.

Conviene affidarsi ad un’agenzia esterna?

Questa domanda non ha una risposta oggettiva. Ovviamente dipende tutto, dal tempo libero che avete a disposizione. Calcolando tutte le attività, sopra elencate, dovreste essere disponibili, durante tutto l’arco della giornata. Un’agenzia esterna, come Short Rental Milano, vi aiuta a gestire le prenotazioni, gli orari di pulizia, le chiamate con i guests e tutte le attività amministrative. A seconda dei casi la commissione su ogni prenotazione, va dal 10 al 30{56187fa1afcb5a580af56de45a400dbc21c6e33c57d3b85aa03669b3cf36a0d1}. Una soluzione consigliata, che vi permette di stare tranquilli e guadagnare senza muovere un dito.

Come consegnare l’appartamento?

Sia decidendo di gestire l’appartamento in autonomia, che scegliendo di darlo in gestione esterna, esistono alcune regole non scritte da tenere a mente, prima di pubblicare il vostro annuncio:

  • Presenta la tua casa onestamente, pubblicando foto veritiere e descrivendo dettagliatamente il tuo appartamento e la sua posizione
  • Spiega bene le regole del tuo appartamento
  • Specifica se sono ammessi o meno gli animali
  • Libera l’appartamento da tutti gli arredi vecchi ed inutili, che occupano solo spazio
  • Presenta la tua casa pulita ed in ordine, proprio come vorresti trovarla tu
  • Metti a disposizione mappe della zona, brochure di musei e tutto ciò che riguarda il regolamento della casa
  • Stipula un’assicurazione incendio e responsabilità civile
  • Lascia a disposizione un kit di emergenza e pronto soccorso

Rivolgiti a Short Rental, esperta della gestione appartamenti Milano, per promuovere il tuo annuncio e riempire l’appartamento.

Gli articoli del nostro blog sono scritti dalla redazione di semca.eu. Se vuoi collaborare contattaci.