30 Giugno 2017 by Redazione Notizie 0

Affitti brevi periodi Milano: preparare l’appartamento per un’accoglienza perfetta

Affitti brevi periodi Milano: preparare l’appartamento per un’accoglienza perfetta

Il boom degli affitti brevi periodi Milano continua incessantemente. Sono sempre di più le persone, che decidono di condividere con ospiti sconosciuti, un angolo del proprio appartamento. In taluni casi, abbiamo però riscontrato da parte degli host, una certa mancanza di applicazione per quanto riguarda l’allestimento della stanza. Alcuni host si chiedono, come rendere appetibile l’appartamento, quali arredi lasciare e quali togliere.. altri non si fanno nemmeno questa domanda. Cosa sbagliatissima, dato che gli ospiti prendono in grande considerazione, le foto postate sui vari siti di intermediazione come Airbnb. Inoltre, nel caso di un appartamento mal arredato, gli ospiti lasceranno recensioni poco positive e il numero di prenotazioni stenterà a decollare. Vediamo allora insieme, come preparare l’appartamento per un’accoglienza perfetta.

Le 4 importanti regole per gli host

“Fate come se foste a casa vostra”.. una frase da applicare nella realtà. Se curate bene tutti i dettagli, sistemando gli arredi al posto giusto e dipingendo la stanza con nuove tonalità, avrete buone possibilità di arrivare a questo traguardo: far sentire gli ospiti, come se fossero a casa loro. Ma cosa fare nello specifico? Ti suggeriamo le 4 regole fondamentali da tenere a mente:

  • Permettere un buon riposo agli ospiti – in camera da letto, le lenzuola, come tutta la stanza, devono essere pulitissime. Scegliete cuscini comodi e non fate mai mancare asciugamani in più. Cercate di rendere il posto insonorizzato, nel caso vi trovaste in una zona eccessivamente trafficata. Durante la stagione estiva, se non avete un condizionatore, mettere a disposizione una ventola!
  • Bagno eccezionale – Il bagno è il luogo più intimo dell’appartamento, nonchè quello in cui gli ospiti fanno maggiore attenzione alla pulizia. Rendete tutti i sanitari lucidi, come se fossero nuovi.
  • Cucina accessoriata – Metti a disposizione utensili di base, come teiera, insalatiera, padelle, posate, tagliere ecc.. Inserisci secchi per la raccolta differenziata. Fai in modo che ogni cosa sia al suo posto. Consegnare una cucina ordinata, spingerà gli ospiti a lasciarla nelle stesse condizioni in cui l’hanno trovata
  • Gli odori della casa – Scegli un aroma invitante, con cui riempire l’appartamento di un profumo che sa di buono. Gli ospiti appena apriranno la porta, sentiranno una sensazione di pulito. La prima impressione sarà sicuramente positiva!

Per ottimizzare tutti questi dettagli, affidati ai servizi di Short Rental Milano! Ti aiuteremo noi a rendere il tuo appartamento perfetto per gli affitti brevi periodi Milano.

Gli articoli del nostro blog sono scritti dalla redazione di semca.eu. Se vuoi collaborare contattaci.